Ortocheratologia per la riduzione di miopia senza chirurgia

Provate la libertà di una visione migliore senza occhiali o lenti a contatto.

Il nostro centro propone un rivoluzionario programma che utilizza speciali lenti a contatto rigide gas-permeabili per correggere miopia e astigmatismo. Il programma per ortocheratologia utilizza lenti a contatto a geometria inversa da utilizzare durante il sonno e togliere la mattina al risveglio, così da consentire una buona vista per tutta la giornata, dal mattino alla sera.

Il nostro obiettivo è di arrivare a far vedere bene dopo aver tolto le lenti, per almeno 24 ore. Le lenti a contatto per ortocheratologia (Ortho-k) hanno un disegno unico, denominato a “geometria inversa” che permette alla cornea di cambiare dolcemente profilo, correggendo i difetti visivi. Oggi con l’ortocheratologia si possono anche arrivare a correggere 4 diottrie di miopia e 2 diottrie di astigmatismo. L’ortocheratologia è una procedura non invasiva, reversibile, collaudata, sicura, efficace ed ha soddisfatto centinaia di nostri clienti.

Dopo aver raggiunto i massimi risultati (1-2 mesi), verranno stabiliti i tempi di uso, che a secondo dell’entità del difetto iniziale, potra’ essere giornaliero o a giorni alterni.

Le controindicazioni sono le stesse di chi indossa per la prima volta qualsiasi tipo di lente a contatto: ipersensibilità oculare, patologie oculari in atto, comparsa di reazioni allergiche e tutte le controindicazioni mediche all’uso delle lenti a contatto standard.

Sicurezza e ricerche

Considerando che le lenti a contatto ortocheratologiche vengono indossate durante la notte la loro sicurezza è una preoccupazione legittima. Uno studio retrospettivo su 639 adulti e 677 bambini che utilizzavano lenti ortocheratologiche notturne ha mostrato che l’ incidenza di cheratiti microbiche è di 7.7 casi su 10.000 portatori (Bullumore et al. 2009). Questi dati possono anche essere confrontati a quelli generalmente indicati per portatori di lenti a contatto idrogel

convenzionali ad uso giornaliero che hanno un’incidenza leggermente inferiore (4 casi su 10.000) ma comunque notevolmente inferiore ai rischi per l’uso di lenti a contatto ad uso continuo (da 7 a 30gg) che risulta essere 5 volte maggiore. Sostanzialmente si può tranquillamente affermare che per quanto una lente a contatto sia ben progettata, costruita ed applicata, nessuna lente potrà mai evitare totalmente una risposta avversa per la salute oculare.

Benefici del programma

  • Miglioramento della visione senza chirurgia e senza laser.
  • Dopo l’uso delle lenti, e dopo averle tolte, vedrete semplicemente meglio.
  • La visione migliora rapidamente, già dai primi giorni.
  • È un programma valido per tutte le età.
  • Nello sport e nel divertimento, visione libera da occhiali e lenti a contatto.
  • Piloti, pompieri, forze dell’ordine, possono raggiungere gli standard richiesti senza lenti e senza chirurgia laser.
  • Previene l’aumento progressivo della miopia nei giovani.